S.I.L.T.I. SUD S.p.A nasce nel 1977 come azienda specializzata nelle lavorazioni di termoindurenti e termoplastici.
E’ stata una fra le prime aziende del Meridione ad avere una pressa di 2000 T tonnellate che permette la produzione di particolari forniture di elevate dimensioni in un’unica stampata.
Ma ben presto viene in possesso del Know-How per la fabbricazione di pali in vetroresina (PALI VTR), acquisendo allo scopo anche le linee ad alto contenuto tecnologico per la realizzazione degli stessi.
Sotto la spinta del mercato e delle nuove esigenze sorte in termini di problematiche ecologiche e di manutenzione l’Azienda si è inserita tra i primi fornitori di Telecom Italia nella fornitura di pali in vetroresina per cui è stata omologata finora per la fornitura di diverse tipologie. I pali in Vtr sono stati progettati per soppiantare nel tempo i pali in legno e hanno caratteristiche tali da renderli preferibili, in qualsiasi condizione di impiego, ad ogni altro tipo di supporto.
Sono infatti:
La Società attualmente è in grado, avvalendosi delle tecnologie in suo possesso, di far fronte alla produzione di pali in vetroresina per linee di telecomunicazioni ed illuminazione, nonchè dello stampaggio a compressione e ad iniezione di particolari di diverse dimensioni in termoplastico e termoindurente.
Nel 2021 Silti Sud ha aperto un nuovo ramo d'azienda: WBS Wallbox Station. Sull'onda della mobilità elettrica è diventata distributrice ed installatrice dei wallbox di Wallbox.com Per info: http://www.wbstation.com
La SILTI SUD è in possesso della certificazione ISO 9001:2015 per cui è dotata di un Sistema organizzato secondo la norma di riferimento per garantire e certificare la Qualità dei prodotti costruiti conformemente alle specifiche del Cliente.
L’attività dell’azienda è improntata a soddisfare le esigenze dei suoi Clienti tra i quali il committente maggiore TELECOM Italia, producendo quasi esclusivamente suoi prodotti.
Politica per la Qualità: Politica.pdf
Tutte le attività sono svolte nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza, igiene del lavoro e nella corretta gestione del trattamento e smaltimento dei rifiuti derivati.